Wood, Plastic, Steel Pallet

Perchè usare i pallet?

I Pallet, più comunemente chiamati “bancali” vengono utilizzati per il trasporto di merce di diverso tipo e la loro elevata richiesta deriva dal fatto che:

  • Velocizzano la movimentazione della merce, in blocco o singolarmente
  • Facilitano la gestione del magazzino

 

Per ampliare il raggio d’azione e fornire un servizio più adeguato alle richieste del mercato, da qualche anno ci siamo rivolti alla commercializzazione di pallets di diverso tipo:

Pallet in legno

Realizzati con legno molto robusto, tutti i nostri pallet rispettano le misure richieste dalle normative europee e internazionali.

Ideali per la movimentazione della merce nel mercato mondiale, rispettano le dimensioni e gli standard qualitativi degli EPAL  (80×120) .

Sono adatti al trasporto di qualsiasi tipologia di materiale, leggeri e facili da spostare o alzare.

Imballaggi a marchio IPPC/FAO con autorizzazione fitosanitaria e autorizzazione Fitok.

Pallet plastica

Il pallet in plastica è il prodotto ideale per i magazzini automatici, la logistica, lo stoccaggio e la movimentazione della merce.

Abbiamo diverse tipologie di bancali, destinati a qualsiasi tipologia di settore industriale e produttivo, dai pallet leggeri a quelli igienici ideali per il trasporto di alimenti e bevande.

Che differenza c’è con il pallet in legno?

Il pallet in plastica non richiede la fumigazione, resiste alle sostanze acide ed alcaline, è facilmente lavabile, non subisce variazioni di peso se viene a contatto con i liquidi e resiste agli agenti atmosferici.

Gitterbox (pallet in acciaio)

Uno dei nostri punti di forza è la commercializzazione di Pallet in acciaio di diverse misure progettati appositamente per il trasporto e il deposito di merci e materiali diversi.

I gitterbox sono comunemente utilizzati nei magazzini e nei sistemi logistici per il stoccaggio di un’ampia gamma di prodotti, indispensabili nell’industria automobilistica, siderurgica ed elettronica.

Ogni tipologia e dimensione seguono le normative richieste dalla comunità europea e sono adatti per lo stoccaggio di merce nel commercio internazionale